Io guadagno col riciclo!

Nel Nord Europa,chi ricicla,riceve buoni sconto da usare nei supermercati o anche nelle agenzie di viaggio.In Italia sono già centinaia,gli eco compattatori.Li trovi ovunque,fuori gli ospedali,le scuole e altro,che una volta inserita ad esempio una bottiglia di plastica,ti verrà rilasciato un punto da usare,sotto forma di scontrino.Ci guadagni tu,ma soprattutto l’ambiente.

Per sapere dove trovare questi eco compattatori  e quali siano le attività commerciali per poter usare questi buoni,basta collegarsi ai siti di Garby e Euvern (euvern.it oppure concessionarigarby.it).Se sei in viaggio puoi anche scaricare l’app Garby,il riciclo che vale per Apple e Android.

Nei supermercati come Conad e Sisa di Napoli,offrono il 5% di sconto sul 10% di spesa per ogni eco punto accumulato.A Palermo,nel supermercato biologico Natura Sì,invece ogni 20 oggetti riciclati,si riceve lo sconto di un euro su una spesa di 20 euro.Il Carrefuor di Latina e provincia,offre 5 centesimi per ogni bottiglia riciclata.

Se ricicli negli eco store Garby 1500 o 3000 rifiuti,con il tour operator Evviva Vacanze (evvivavacanze.it),puoi avere in regalo un soggiorno in montagna per due o una settimana in un recidence per tutta la famiglia,al mare.Mi raccomando gli scontrini devono avere il logo dell’agenzia,per usufruirne.Raccogliete i punti e scegliete le mete tra Croazia,Slovenia e Italia.

Ciò viene fatto anche nelle scuole,come ad esempio a Napoli,a Bagnara Calabra e ad Avellino.Gli alunni ricevono degli eco bonus che possono usare per materiale informatico,in pizzeria o nella rivendita di motorini.

Anche nei Fasta food come per esempio i Mc Donald’s di Ancona e Senigallia o anche in provincia di Caserta,se compri un panino,ricevi 5 ecopunti.

Se ti fornisci nelle pompe Q8 Easy,fai tappa all’eco compattatore:ogni 10 ecopunti ricevi 60 centesimi di sconto sul rifornimento minimo di 30,60 euro.

Perciò cercate e poi riciclate!

83c2446a0896df0a1f4af01c940ae1d9_XL

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *