Moda autunno-inverno 2018/2019

Ragazze, oggi vi farò un riassunto di ciò che indosseremo quest’anno. Ci sono state numerose sfilate e volevo farvi vedere le ultime collezioni firmate.

Per chi è amante dello stile etnico, quest’anno ritorna con poncho e giacche super colorate che ricordano lo stile peruviano e alle volte anche lo stile messicano.

Si riuseranno le galosce. Stivali in gomma per pioggia, colorati e personalizzati con imbottitura e fodera all’interno.

Si ritorna con lo stile western. Versace ad esempio usa queste giacche che vestono la donna da una vera cowgirl.

Anche lo stile marocco diventa parte integrante della moda di quest’anno. La parte di sotto non dev’essere uguale alla parte di sopra. Alle volte si presentano dei capi con colori completamente diversi e molti accesi.

Per chi adora osare, quest’anno lo spacco, diventa la parte sexy di una donna. E quindi gonne lunghe con questi spacchi che partano alle volte quasi dall’inguine in giù.

Le donne usano i famosi marsupi in pelle. Considerati non più di moda, quest’anno si riutilizzano.

Ho visto anche che si riutilizza il metallico e per essere precisi un lamè, un grigio metallizzato, che raffredda l’autunno e l’inverno di quest’anno. Quasi paradossale visti gli stili accesi, di cui vi ho parlato prima. E così anche per il fluo.

Per chi è amante di cappelli come me, si riusano molto quei meravigliosi cappelli anni 80.

Il riuso, il fatto di cucire insieme diverse stoffe per crere un capo veramente cool, con la tecnica del patchwork. Lo vediamo sui mobili, ma lo vediamo anche su moltissimi capi di abbigliamento. E si crea una sorta di puzzle di stoffa.

Anche quest’anno ci sono le frange. Ma stavolta devono essere luccicanti. E si ritorna ai tempi dove le donne parigine indossavano questi abiti per poi ballare il “charleston”.

Si riuseranno le famose calze di pizzo.

Il famoso abito annodato in vita.

La pelle non passa mai di moda.

Missoni, ad esmpio rimette gli abiti in maglia.

Abiti con maxi righe.

Le borse diventano maxi.

Avete presente l’abito da sposa quello con le piume blu dei Carrie, quando doveva sposare Mister Big? Ecco quelle stesse piume, che lei mise in testa, le vedremo sui vestiti.

I piumini che diventano over. Più grandi sono, più alla moda sono. E per quanto riguarda la bijotteria, beh si usa un solo orecchino, ma anche quello diventa maxi.

Lo stile “muccato” ritorna alla ribalta, quest’anno.

Ma quello che adoro di più è che gli stilisti abbiano usato i colori dell’autunno anche nei loro abiti. Si passa dall’ocra al marrone, al cammello al verde militare, al rosso, ecc.

Le tute da sci.

Ed infine mini tailleur anni 90.

Fonte:foto prese da internet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Replies to “Moda autunno-inverno 2018/2019”

    1. Ciao Bea, grazie per il commento. Sono contenta che ti sia piaciuto l’articolo. Si quest’anno c’è una grande scelta. Ogni anno la moda mi stupisce 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »