Comodi per chi non ha un grande giardino e anche per chi tiene solo balconi.Perchè ragazze,parliamoci chiaro,tutti possono avere un bel giardino e non è lo spazio a fare la differenza.Poi è sempre bello creare dei piccoli angoli verdi,anche coinvolgendo i più piccoli.I bimbi fin da piccoli apprendono così l’amore verso la natura.
Qui di seguito troverete delle idee carine da poter fare tranquillamente,senza spendere tanti soldi.
Delle piccole pedane di legno,semplicemente appoggiate al muro,possono dare un tocco di verde ad esempio ad un angolo remoto del vostro balcone.Quello che vi occorrono sono:
1 vecchio pallet
8-10 pentole vecchie,tipo graffiate o arrugginite,insomme pentole che pensavate di buttare via.La grandezza non importa,più sono varie e meglio è per l’effetto finale
20 m di corda
8-10 ganci a S di metallo
terriccio
8-10 piante grasse o non e comunque sempre da esterno.
Basta appendere sul retro dello stesso pallet e ad altezza diverse,le vostre vecchie pentole e agganciarle.Basta che tagliate la corda ai due manici della pentola e agganciatela con i ganci.Mettete le pentole di diverse grandezze in maniera confusionale per fare un effetto più bello.Infine inserire i vasi delle vostre piante.Provate a mettere anche le vostre piante aromatiche.
Invece riciclate anche delle cassette di legno per frutta e verdura e fate il vostro angolo da giardino in verticale.Mettetele una sopra l’altra,oppure appese al muro o altrimenti giocando anche con la vostra stessa parete e facendo un’effetto tridimensionale.
Se invece avete una vecchia valigia,dipingetela del colore che più vi piace e poi usatela come vaso per le vostre piante da interno.
Il muro di una scala può essere semplicemente abbellita con dei semplici vasi e delle semplici piante.Usate anche delle piante da esterno con i fiori,per dare un tocco di colore in più alla vostra parete.
Delle grondaie possono trasformarsi in qualcosa di unico.Basta avere delle grondaie,del filo di ferro e dei ganci.Diventeranno la vostra “scaletta” verde.
La stessa cosa la potreste fare anche con delle semplici canne di bambù o anche riciclando dei tubi di plastica,che colorati e forati diventeranno il perno centrale per le vostre bellissime piante.
Anche dei barattoli di latta,una volta dipinti,possono trasformare una parete di casa vostra in qualcosa di splendido.
Ed infine potreste riciclare un vostro portarotolo che tenevate in bagno o in cucina e trasformarlo in dei portavasi.Le tasche sono davvero comode e terranno ferme le vostre piccole piantine.Basta munirsi solo di piante e di vasi e il gioco è fatto.
Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet