Un potente detox,contrasta la cellulite e aiuta a dimagrire.Non ci credete? Io lo sto provando e devo dire che è vero!Ci sono numerosi studi scientifici,che lo dimostrano.Simona Oberhammer,naturopata dice che questo drink non è che una “doccia interna” per il nostro corpo.Aiuta a liberare l’organismo da scorie e liquidi in eccesso e qui di seguito capirete il perchè…
Favorisce la digestione
Per chi come me ha problemi di digestione e pesantezza dopo i pasti,l’acqua e limone stimola la produzione di saliva e di succhi gastrici e aiuta lo stomaco a metabolizzare di più e migliora la funzionalità del fegato.
Combatte la ritenzione idrica
Io odio la cellulite!Si ok fa parte della donna Mediterranea,ma pensandoci bene non è proprio un bel vedere!E questo drink ci aiuta molto in questo,perchè essendo ricco di acido citrico,aiuta i reni a eliminare i liquidi in eccesso,elimini la cellulite ed eviti di avere problemi con i calcoli renali.Ciò è approvato dagli Ospedali Riuniti di Bergamo in collaborazione con l’Istituto Mario Negri.L’acido citrico aiuta a sciogliere il calcio nelle urine.
Cancella la stanchezza
Gli acidi innescano una serie di reazioni biochimiche che danno energia alle nostre cellule.Un po’ come quando beviamo un caffè,l’effetto è quello,ma più salutare.
Un ottimo bruciagrassi
L’Università dell’Ontario,pubblicato su Diabets ha dimostrato che la naringenina,sostanza presente nell’agrume ha la capacità di bruciare i grassi e l’eccesso dei zuccheri nel sangue.Aiuta anche chi ha il colesterolo alto,abbassandolo notevolmente.I limoni poi sono ricchi di pectina,una fibra che ti fa sentire sazia.
Rende luminosa la pelle
Noterei l differenza nel viso,dove troverai luminosità e per chi ha problemi di acne aiuta moltissimo.E per chi invece,vuole essere sempre giovane,questo drink è anche un ottimo antiage,grazie alla presenza di antiossidanti e vitamina C,che stimola la produzione del collagene.
L’importante è usare limoni freschi,e bere una tazza un quarto d’ora prima di fare colazione.
Concludendo,questi sono i benefici:
Fonte:Donna Moderna e immagini prese da internet