Come rimettere a nuovo i tuoi dispositivi elettronici

Di solito on si puliscono mai gli apparecchi che usiamo,vedi i nostri pc o i nostri cellulari.In realtà proprio perchè li usiamo,possiedono più germi di quanto si pensa.Salvatore Aranzulla,blogger ed infromatico ci darà dei giusti suggerimenti.

Il cellulare

Basta avere due panni in microfibra,uno inumidito con dell’acqua e l’altro asciutto.Col primo pulisci il cellulare e col secondo lo si asciuga.Lo schermo fatelo con un panno inumidito con una goccia di alcol,per disinfettare.Tutte queste operazioni,fatele con il cellulare spento!

La tastiera del pc

Staccare il filo o togliere le batterie,qualora fosse un blutooth.Se fosse piena di residui di cibo,capovolgila e scuotila con cautela e pulire con una bomboletta di aria compressa.

Il tablet

Per la pulizia usare lo stesso metodo del cellulare,ma fate attenzione a non usare troppo quei detergenti per le superfici,perchè potreste creare aloni.

Gli auricolari

Non usare mai l’acqua per pulire gli auricolari.Strofinate le superfici con un panno asciutto,a cui verserete una goccia di alcol.Fate lo stesso anche col filo.

Il telecomando

Con uno spazzolino da denti pulito e asciutto,meglio con le setole dure,strofinalo tra i pulsanti e poi detergi e pulisci il retro con un panno umido.

Il mouse

Se usi quello tradizionale,basta smontarlo,togliendo la ghiera e la rotella.Pulire gli ingranaggi interni con cotton fioc e aria compressa e per il retro basta un panno asciutto.Se invece teniamo quello wireless,allora strofinare con un panno la zona dove appoggi la mano e il retro.

pulizia-tablet

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *