Tutto per il Mondo Femminile e i Bambini

Se hai un piccolo balcone o una finestra completamente all’ombra e non hai pollice verde,stai tranquilla!Troveremo la pianta giusta per te!

Puoi piantare il brugo,una pianta che richiede poco tempo di giardinaggio e uno spazio piccolo.Una pianta rustica,che non teme il freddo,con terriccio arido e ha bisogno di sole e innaffiature regolari.Fa dei splendidi fiori che vanno dal bianco a porpora e l’acqua per l’innaffiatura per questa pianta deve essere quella filtrata,o meglio distillata.

brugo-calluna-vulgaris-darkness

Se invece hai un grande balcone e poco soleggiato,allora puoi piantare la camelia.Riparatela da correnti e dal sole diretto.L’innaffiatura deve essere poca e rara finchè non fa il fiore e rarissima durante le temperature sotto zero.Quado sfiorisce,taglia i rami secchi.Mi raccomando pulite sempre le vostre forbici con l’alcol,perchè la camelia è bella,ma pericolosa.

DEBBIE._h

Invece per un balcone soleggiato e una pianta che richiede poco tempo di giardinaggio,potreste piantare il ciclamino.Un paio di volte innafiali con un amiscela di acqua e concime liquido ad alto contenuto di potassio,ma togliete sempre l’acqua dal sottovaso.Attente alle gelate e mai tenerlo dentro casa,perchè la pianta muore.

CyclamenPersicumMill20

Se invece non hai il pollice verde e un davanzale ombrato per mezza giornata,potreste piantare l’aster.Resistono a minime fino ai -28 gradi e fioriscono anche con poco sole.Piantara in un terriccio pieno di lava,pozzolana e terriccio fresco e non ha bisogno di molta acqua.

Aster

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »