Handmade di Natale

Buongiorno bellezze! Oggi v’illustrerò dei decori handmade, che potrete benissimo fare a casa e spendendo poco. Per questo è bello fare handmade, perchè si crea, si ricicla e soprattutto ci si diverte tantissimo. Pronte? Benissimo!

stella-1024x1024

Prendete solo dei fiammiferi e accendeteli e poi spegneteli. Disegnate una stella di neve su un cartoncino e ritagliatela.Vi servirà da aiuto per creare la vostra stella di Natale. Attaccateli sulla base del vostro disegno ritagliato, mettendoli uno perpendicolare all’altro. Il risultato sarà stupefacente.

PicMonkey-Collage2-e1386090755927

E se invece creaste un albero, solo sfruttando i libri vostri e dei vostri cuccioli? Basta fare una semplice piramide, mettendo alcuni libri uno sopra l’altro e decoratelo con delle luci.

Palline-in-spago-o-corda-Tutorial-in-italiano

Prendete dello spago e arrotolatelo. Nell’estremità superiore dello spago, man mano che arrotolate, ricordatevi di mettere un po’ di colla a caldo. Incollate dei nastri rossi sull’estremità superiore e sempre con dello spago. Ricordatevi di asciugare e aspettare, sia prima che dopo aver messo i fiocchi. E poi appendete al vostro albero.

palline-di-spago-con-fiocchi

palle-ricoperte-di-carta

addobbi-natalizi-fai-da-te

Queste sono due varianti di palline, fatte usando dei palloncini. Basta che gonfiate dei palloncini e nel primo caso, aiutandovi con della colla vinilica, avvolgeteli con dello spago e poi una volta asciutti, bucate i palloncini con un semplice ago e decorate l’estremità con tanti bei fiocchi colorati. Il secondo invece viene fatto sempre con dei palloncini, ma riciclando dei fogli di giornale o riviste o libri che reputate da non voler più leggere. Fate diversi strati usando carta strappata e colla vinilica, il tutto fatto sempre sopra il palloncino. Fate asciugare sempre e poi bucate la parte sottostante del palloncino. Avrete creato la vostra originale pallina, da poter appendere al vostro albero.

palle-di-natale-fai-da-te

Palline fatte, usando delle palline di polistirolo bianche e decorate, sempre colla a caldo, che servirà ad attaccare delle piccole strisce di carta colorata, arrotolata su se stessa.Qui sopra troverete un tutorial, che vi aiuterà a capire meglio.

ghirlanda-di-sughero-728x445

ghirlanda-fai-da-te-in-legno

ghirlande-di-carta

196152_523206994380919_1653836690_n-620x463

Quattro tipi di festoni per porta, fatti in maniera diversa. Il primo usando dei tappi di sughero, incollati fra loro e lateralmente incollate dei piccoli rametti di pino e decorati con delle palline. Infine riempite gli spazi tra i vari tappi di sughero, usando delle semplici bacche rosse. Il secondo usando del legno tagliato orizzontalmente e decorato con pigne, un bel fiocco e diverse bacche colorate. Il terzo, riciclando delle semplici formine per biscotti e decorate con fiocchi e rametti di pino. E per finire il quarto creato direttamente tutto da voi, usando del cartoncino, spillatrice e delle bacche rosse. Belle vero?

IMG_2307 IMG_2313

480ce14ffc486754aca72f7ca841411b

Riciclando dei fondi di bottiglia, si possono fare dei splendidi decori per le vostre bellissime tavole. Basta che ritagliate con delle forbici, come vedete sopra e con l’aiuto di un accendino rendetele ondulate, passando la fiamma sui bordi delle varie stelle di Natale e il gioco è fatto.

Nel secondo caso invece, basta forarli, dipingerli e col filo di lana cucirli, per trasformarli in dei decori meravigliosi per il vostro albero.

esporta57

E se riciclaste dei bicchieri di carta natalizi per fare delle bellissime scatoline, dove potreste conservare i vostri pensierini di Natale? Davvero geniale questo tutorial!

decorazioni-natalizie-arance

Queste decorazioni, fatte con della semplice scorza d’arancia, daranno dei profumi buonissimi alla vostra tavola e al vostro alberello!

decorazioni-natalizie-albero-di-natale

Prendete del fil di ferro, dei nastri e delle perline. Infilate sia il nastro che le perline, alternando i vari materiali e otterrete dei decori deliziosi.

decorazioni-lana-vinavil

Un altro splendido tutorial dove questa volta si usa un solo elemento. Sempre dello spago, però colorato e della colla vinilica. Fate però prima un bel disegno su un foglio. Il tutorial ad esempio vi fa vedere una stella e tracciate i vertici con degli aghi che vi serviranno per mantenere meglio il cartoncino che avete ritagliato a forma di stella. Prendete lo spago e bagnatelo con la colla e poi create la vostra stella. Davvero meraviglioso!

decorazioni-albero-432x339

Prendete delle arachidi, dipingetele, create i vostri pupazzetti di Natale, dandogli un volto o delle braccia con un fil di ferro e dei vestiti anche. Come? Basta prendere il cappellino di alcune ghiande trovate per terra e della stoffa, che annoderete intorno ai loro colli.

cuore

Un festone fatto di cuori, riciclando diversi cartoncini, o fogli della stessa lunghezza e larghezza. Dategli la forma di un cuore, spillando si la parte superiore che la parte inferiore del cuore stesso e poi incollateli, munendovi di un po’ di colla da mettere nelle pareti laterali.

come-realizzare-dei-segnaposto-di-carta-per-la-tavola-di-natale-e-di-capodanno_14cc7f41ab1bd7a719086652bda64e1e

Un’idea carina da fare per le vostre tavole. Basta usare delle piccole pigne e dei cartoncini. I vostri invitati saranno davvero entusiasti!

albero-chicchi-caffe

alberi-di-natale-fai-da-te

1456596_624373014291990_1502874289_n

Qui sopra troverete tre tutorial per fare tre diversi alberelli di Natale, usando dei chicchi di caffè e delle perline, dello spago e dei piccoli decori, che troverete nelle vostre mercerie e dei nastri forati da bouquet. Davvero strabilianti!

16f459f7ea_alberinatalefaidatefashiondistrict

Le vostre lanterne di neve, fatte riciclando dei barattoli, dei pini finti, come quelli usati per il presepe e della neve sintetica. Potreste anche inserire dei pupazzi di neve o un Babbo Natale o altro inserite dell’acqua all’interno. Cosí che girando i vostri barattoli, inneveranno alberelli, pupazzi, ecc.

620x320xalberi-natale-faidate-e.jpg.pagespeed.ic_.mU-MEmIbQ8

albero_natale_rami_2

albero-di-natale-rami

Albero-Natale-Dischi-Legno

Fai-da-te-Alberi-di-Natale

imm-2

E siamo arrivati alla fine con degli alberelli creati con dei rametti o delle assi, decorati con luci e decorazioni di vario tipo. Possono essere a parete oppure tranquillamente a terra, come degli alberelli normali.

Foto: prese da internet

3 Replies to “Handmade di Natale”

    1. guarda io ho messo espressamente che le foto le ho prese da internet e che non sono mie.Quando cerco le foto sulle immagini da Google mi spuntano le immagini e non i nomi,per quello scrivo così e naturalmente sotto ad ogni articolo specifico che sono prese da internet e non sono mie.

      1. Se vuoi scrivo il tuo nome se hai un blog o un forum tutto tuo,anche perchè facendo una ricerca su internet le tue creazioni spuntano in diversi siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *