Tutto per il Mondo Femminile e i Bambini

I baci sulla bocca tanto amati,ma spesso contraddittori

Io ho una bimba di 3 anni e mi capita di baciarla spesso in bocca.Oramai è diventato un gesto quotidiano,finchè un giorno lessi su Donna Moderna,che in realtà non bisogna più farlo!Perchè?Qui sotto troverete scritto tutto.

Finchè si fa quando sono piccoli,non vi è nessun problema a riguardo.Ma quando questi gesti vengono fatti su bimbi dai 3 anni in poi,la cosa cambia molto.Questo succede perchè nella testa dei bimbi e specialmente in quella maschile,entrano nella fase chiamata”edipica”,dove i bimbi fantasticano di fidanzarsi con la mamma,le femmine con i papà.Questo modo di baciare e quindi questo modo di trasferire questa libido sui genitori,che è normale lungo la crescita,a lungo andare trasforma l’immaginazione del bimbo in realtà e così le pulsioni fisiche,come il battito o altro,anche una piccola erezione diventano ben visibili.

Questo provoca un notevole disagio nella coppia dei genitori.Il bimbo baciando sempre la mamma o così anche la bimba baciando sempre il papà,provoca un gelosia improvvisa per il genitore stesso e spesso succede che il bimbo stesso abbia delle reazioni aggressive verso l’altro genitore.

Poi la bocca è una zona erogena ad alto contenuto sessuale e come tale merita rispetto.E quindi in poche parole,i baci sono solo dei genitori.Infatti questa mescolanza di affetto tra genitori e figli non fa bene al piccolo e nemmeno ai genitori,che in mancanza di certe intimità dovute naturalmente alla gelosia del figlio,fa si che provochi seri problemi alla coppia stessa.Dai 3 anni in poi bisognerebbe dargli meno tatto e quindi meno baci sulla bocca.

L’amore di un padre e di una madre si può esprimere in mille modi,ma l’intimità tra i coniugi è un’altra cosa e va sempre protetta dalle incursioni dei più piccoli.

Certo che dopo avere letto ciò capisco molte cose di mia figlia e capisco anche il perchè non vuole che suo padre mi accarezzi o altro.Io seguirò questi consigli e voi cosa ne pensate?

Fonte:Donna Moderna e foto prese su internet

bacio-bimbo

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

4 risposte

  1. Non ho mai baciato le mie figlie sulla bocca e non mi è mai piaciuto vedere un genitore che baciava i suoi figli. Complimenti per la dolcezza e la semplicità con cui spieghi che é sbagliato

    1. Beh certamente uno è libero di fare ciò che vuole,ma non ci vedo nulla di male nel farlo…ma sicuramente riconosco che non è un “bel” gesto a livello psicologico per mia figlia,nella sua fase di crescita e questo cambierà il mio atteggiamento con lei.

      1. La stessa cosa lo penso anch’io ma leggo e quindi condivido anche altri tipi di pensieri ed essendo blogger è giusto dire anche che cosa ne pensano altri,tra cui psicologi e medici a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »