Il mio calendario dell’avvento,handmade con mamma e papà

Natale è davvero vicino e ogni bimbo ama condividere i giorni che passano fino al giorno di Natale, scoprendo o scartando ogni giorno anche con un pizzico di dolcezza. Io ho sempre adorato contare i giorni, ma ho sempre adorato “addolcire” queste giorni antecedenti al Natale, che sembravano non arrivare mai. Mia mamma ad esempio non amava mettere molto caramelle o cioccolatini e allora visto che sono cresciuta con questo desiderio, ho voluto condividere con mia figlia questo momento. Abbiamo anche noi un calendario dell’avvento tutto in legno e con dei piccoli cassettini, che ogni giorno apriamo e ci “addolciamo”.

Naturalmente in commercio ce ne sono moltissimi, ma per chi volesse crearli con i propri bimbi è semplicissimo! Qui di seguito troverete dei piccoli esempi da fare comodamente a casa e sempre con i vostri cuccioli.

6

Basta munirsi di cartone, colori a tempera, dello spago, delle mollette e delle caramelle. Provate a creare un calendario dell’avvento come questo qui sopra.

46ef980936a890063d4f7040c36fa59b

Usate anche dei calzini o dei guantini, dove al loro interno potrete mettere caramelle o cioccolatini.

1626910935

Riciclate anche della carta da regalo degli anni passati per incartare i dolcetti dei vostri bimbi.

20121213195334

Le scatolette ad esempio del take away, come quelle della cucina asiatica, sono perfette per diventare dei piccoli box, che una volta numerati e assemblati uno sopra l’altro, diventano dei calendari originali.

adventni_koledar_20

Bicchieri, latte, scatolette per cibi a lunga conservazione, che una volta puliti per bene e decorati con della carta regalo e appesi ad una piccola trave di legno con dei chiodini, diventano dei carinissimi secchielli natalizi, che ogni giorno vengono “scartati” dai vostri bimbi.

avvento_-ghirlande

Usate anche dei sacchetti di carta colorati o dei coni fatti con della carta da regalo e appendeteli sempre con delle mollette o al filo delle lucette o ad un semplice spago.

CA_Manine

Con l’aiuto dei vostri bimbi tagliate delle manine e fatele colorare da loro stessi e aggiungete un numeretto. Per appenderle potreste usare sempre dello spago e delle piccole mollette.

calendario_avvento_faidate

Questa è un’altra idea carina da fare per i vostri bimbi. Sono sempre dei coni fatti con della carta regalo colorata, ma capovolti. In questa maniera ogni giorno i vostri bimbi possono alzare i vari coni per prendere poi o una nocciolina, o un cioccolatino, o una caramella.

calendario-1440x580

Secchielli, buste, scatolette appesi e non, son cose che incuriosiscono i vostri bimbi e che allo stesso tempo non vedono l’ora che arrivi il Natale!

calendario-avvento-buste

Anche delle piccole buste da lettera colorate con dei numeretti, possono essere originali come idea.

mg_0106_s-schanz_ret_387

Questo è quello che preferisco di più. Si tratta di un rametto che appeso al muro, diventa la base per appendere, bustine di carta, scatolette, pacchettini, secchielli, insomma con questo lavoro, tutto quello che avete visto elencato prima, con questo racchiudete tutto quanto insieme. L’effetto è semplicemente meraviglioso!

Fonte:foto prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »