Buon a serata ragazze! Pasqua è alle porte e come ogni anno, mi piace sistemare anche la casa a festa. Metto conigli, colombe qua e là… Però anche la Pasqua può essere handmade! V’illustrerò delle idee carine, da coinvolgere anche i vostri cuccioli!
Ho fatto delle ricerche su internet e devo dire che ho trovato molte cose carine da fare! Incominciamo…
Le uova posso essere decorate con dello spago arrotolato,attorno e decorarli come più vi piace.Un po’ come i miei portacandele.
Con delle semplici uova fatte di polistirolo,potete decorarli come meglio credete e fare dei bellissimi centrotavola.
Vi basta solo una bottiglia di plastica chiusa e posizionando uno di quei fogli che avvolgono i cupcakes,facendo un piccolo cappellino.Ritagliare delle orecchie col cartoncino e attaccare qualche fiocchetto.Attaccare al centro della bottiglia delle manine,sempre ritagliate col cartone e infine fare il viso del coniglio con un semplice pennarello indelebile nero.
Un bel festone a festa nella vostra porta d’ingresso.Si realizza coon palloncini piccoli e gonfiati di varia misura e poi ricoperti di spago.Mettete naturalmente un velo di colla vinilica e farli asciugare.Fatti asciugare con un ago scoppiare il palloncino e vi rimarrà una bellissima palla colorata.Fatene molteplici e attaccatele con la colla a caldo.Potete decorarle con uccellini o con fiori a vostro piacimento.
Con un semplice vaso da giardinaggio e dei rami sottilissimi,potrete fare un meraviglioso albero Pasquale.Decoratelo con le uova colorate.
Anche le candele possono essere fatte con le uova e basta solo avere degli stoppini e far sciogliere a bagnomaria un po’ di cera.Naturalmente nella cera potrete mettere anche dei coloranti.Io adoro il colore naturale della cera.Giallo come il colore di questa festa.
Un altro bel festone e questa volta fatto con del semplice tulle colorato.Arrotolate del tulle su se stesso,tipo dei tanti gomitoli e attaccateli l’uno con l’altro,dando la forma di una carota.E la cima potete mettere del pungitopo,tanto da darle quel tocco realistico in pù.
Usando sempre delle uova di polistirolo,potete decorarle anche con pagliette colorate o anche con bottoni.Ottimi come decoro per casa e anche come segnaposto.
Per decorare le uova basta solo forare la parte sotto per fare uscire l’albume e il tuorlo.
Cuccioli e mamme una volta forato l’uovo potete dipingerle come più vi piace,usando pennelli e anche stuzzicadenti per fare dei semplici petali per dei splendidi fiori.
Dei semplici secchielli,da giardino (Ikea n’è piena),potrete realizzare dei portauova stupendi.
Ecco un altro festone colorato,usando questa volta le stesse uova di Pasqua,incollate l’un l’altro e di varia misura e impreziosita con un bellissimo fiocco.
Una ghirlanda per le vostre scale.Colori a piacere naturalmente,ma basta solo forare o le uova di plastica colorate,per far passare dello spago e poi mettere qualche nastrino qua e là.
Dei disci di cartoncino colorato e forati,possono diventare dei magnifici festoni per le feste dei vostri cuccioli.Colorati e a festa come questo periodo.
Cartoncino colorato con uno spago e i legnetti per fari gli spiedini,potete creare dei bellissimi coniglietti anche come decoro,da mettere nelle tazze,durante la colazione di Pasqua.Io con un pennarello metterei i nomi anche.
I festoni possono essere anche delle carote.Basta solo fare delle strisce di carta di 2 cm di colore arancio e verde e con una spillatrice,formate delle carote.Sempre facendo dei fori,nella parte superiore,fate passare dello spago per poi appendere dove volete.
Le uova rotte e vuote,dentro un portauova,possono diventare dei bellissimi segnaposto per la vostra tavola.Arricchiteli con fiori di stagione.
Per chi è nato in questo periodo e quindi per chi festeggia il compleanno,delle bottiglie di vetro,decorate con dei conigli fatti sempre col cartoncino,diventeranno delle bibite speciali per feste speciali
Sempre usando la carte dei cupcakes e delle uova dipinte,potete fare dei splendidi coniglietti.Ideali come segnaposto,ma anche come decoro della vostra casa.
Anche i legumi possono essere riciclati e usati come decoro delle vostre splendide uova.Io le trovo adorabili!
Un’idea carina per le feste dei vostri cuccioli e cioè quella di creare dei portacaramelle a forma di carota.
Delle uova rotte con della terra dentro e con qualche seme,che germogliato può essere un segnaposto particolare per qualche festicciola.
E dei portaposate a forma di carota no?Fatti semplicemente con gli stessi tovaglioli di carta,legati con dentro le posate verdi.
Ed ecco qualche idea per chi adora come me decorare le tavole!
Dei nidi fatti a mano possono essere un’idea carina.
Anche le uova possono essere dei motivi di decoro.
Un meraviglioso centrotavola fatto con uova decorate con fogli di giornale.Semplicemente meraviglioso.
Un segnaposto dolcissimo.
Dei portatovaglioli creati col cartone e della semplice stoffa.
Dei vasi e dei sacchi di iuta con dipinto un pulcino o la sagoma di coniglio può essere un’idea carina per Pasqua
Le mollette con dei fiori sono un segnaposto delizioso.
Le uova nella tavola.
Altra idea carina per la tavola.
Un bellissimo centrotavola.
Dei facilissimi segnaposto con dei rametti d’ulivo e del cartoncino.
Un meraviglioso centrotavola ideato con il cartone delle uova.
Le carote dentro un vaso e dei fiori sono ottimi per fare dei centrotavola freschi e colorati.
Anche le caramelle colorate o delle semplici pietre con dei fiori sopra,sono un’ottima idea per Pasqua.
Degli asparagi,posizionati attorno ad una pirofila e legati con dentro le uova,può essere un centrotavola bellissimo.