L’autunno con il menù della melagrana

Ormai è Autunno e la melagrana è il frutto per eccellenza di questa stagione,ma come cucinarlo?Qui di seguito troverete degli ottimi spunti.

Risotto

Basta soffriggere 1 porro con una noce di burro,unisci 320 g di riso,sfumare col del vino bianco e portatelo a cottura con un buonissimo brodo vegetale.Prima di toglierlo dal fuoco,mettete 1/2 scorza di arancia,i chicchi e il succo di 1/2 melagrana,sale e pepe.

Il vitello

Rosolare 600 g di fettine di vitello e lasciare cuocere per 5 minuti con una noce di burro.Spremere mezzo pompelmo rosa e mezzo melagrana,unire 2 cucchiai di brandy e 1 di zucchero.Fare ridurre i tutto insieme al vitello e per finire sale,pepe e qualche chicco di melagrana.

L’insalata

Tagliare della trevigiana,mettere alcuni chicchi di melagrana e 2 uova sode tritate.Condire con olio,sale,pepe e del lardo tritato e rosolato in padella con olio extravergine d’oliva.

La ciambella

Frullare 4 tuorli con 250 g di zucchero,metti i chicchi di melagrana,un pizzico di sale,1 bicchiere di olio di semi di mais e 1/2 bicchiere di latte.Aggiungere 300 g di farina con 7 g di lievito in polvere,mescola bene e unisci gli albumi montati a neve.Versa il tutto in uno stampo infarinato e imburrato e cuoci a 180° per 45 minuti.

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

melagrana-evidenza_1140

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *