Tecniche di trucco per gli occhi

Qualsiasi sia il colore degli occhi, le tecniche di trucco consigliate servono per renderli più luminosi. Quando si impara, le successioni ed i movimenti avvengono in modo ovvio e naturale e si riesce a truccarsi molto velocemente e con risultati straordinari!

1 STEP: La cipria

Applicare un pò di cipria sulle palpebre per consentire una buona tenuta del trucco che si applicherà.

 

 

 

2 STEP: La matita per gli occhi

Si consiglia di cominciare con la matita prima di mettere l’ombretto sulle palpebre; l’applicazione è più facile e l’ombretto contribuisce a fissare il segno della matita.Si traccia il contorno dell’occhio sull’orlo delle ciglia. Si parte dall’angolo esterno: per 2/3 applicare sulla palpebra superiore e per metà a livello della palpebra inferiore.Sfumare un pò la matita soprattutto sulla palpebra inferiore che deve essere meno truccata di quella superiore, anche con un batuffolo di cotone.

3 STEP: l’ombretto sulle palpebre

Scegliere una tinta chiara da applicare su tutta la palpebra.Una tinta scura sarà applicata all’incrocio dell’arcata sopracciliare con la punta dell’applicatore.Smorzare il colore sfumandolo verso l’esterno.Si può sottolineare lo sguardo utilizzando una terza sfumatura di colore più scuro al limite delle ciglia e un’ombra più chiara giusto sotto l’arcata sopracciliare.

4 STEP: L’Eyeliner

Per rendere il trucco più sofisticato utilizzare l’eye liner. Si applica a punti e poi si unifica il tratto partendo dall’interno verso l’esterno.Per una applicazione facile:Si tiene in una mano orizzontalmente uno specchietto  contro il petto,si abbassa la testa, si appoggia il mento e si guarda lo specchio con gli occhi immobili. Con l’altra mano si disegna il tratto con l’Eye liner alla radice delle ciglia.Altra possiblità: alzare il mento, faccia allo specchio, occhi inclinati e fermi. Applicare l’Eye liner.

5 STEP: Il mascara

Per dare intensita’ allo sguardo: il mascara. Dona volume, allunga e sagoma le ciglia.
Si comincia dalle ciglia superiori, molto vicino alla radice: impugnare la spazzolina orizzontalmente ed effettuare dei movimenti a zig-zag, guardando verso il basso verso uno specchio. Applicare il mascara maggiormente sulla parte esterna per ingrandire l’occhio e truccare molto leggermente le ciglia inferiori.
Per ottenere un effetto particolare applicare un mascara colorato e un mascara nero.

6 STEP: La matita per il sopracciglio

Scegliere il colore uguale alle sopracciglia. Spazzolare le sopracciglia dal basso verso l’alto. Ridisegnare l’arco sopracciliare seguendo la traccia naturale del pelo. Questa operazione non è facile: occorre maestria se si hanno le sopracciglia rade ed occorre non esagerare se si hanno le sopracciglia folte.

Fonte:http://www.lascatoladeisegreti.it/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *