Tendenze primavera e estate 2016

Buon pomeriggio ragazze,oggi si parla di moda e parliamo delle tendenze di quest’anno e con qualche anticipazione dell’ inverno prossimo. Curiose? Anch’io!

Pantone su www.leitv.it,ci svela i colori di tendenza di queste stagioni.I toni scelti per la stagione primaverile sono allo stesso tempo tenui e decisi:

Rose Quartz :Un tono suadente ma delicato che esprime un senso di tranquillità e compostezza.

pantone-2016-rose-quartz-serenity-moda

Peach Echo : l’arancione mantiene il suo posto d’onore all’interno della palette Pantone anche per la prossima primavera. Il Peach Echo, una variante molto particolare della famiglia dell’arancione.

colores-moda-primavera-16-emporio-armani-jeremy-scott-rosa-peach

Serenity : è una tonalità di azzurro leggera e ariosa, esattamente come il cielo d’estate.

serenity azul pastel roupas

Snorkel Blue : Un blu deciso e intenso, Snorkel Blu rientra nella grande famiglia dei blu marittimi.

Kate-Snorkel-LK-Bennett-Dresses-Blue-Lasa-Poppies-Dress-Detroit-Dress-All-i-Images-Polaris-

Kate Middleton,veste già di questo colore.

Buttercup : Il Buttercup, letteralmente “Ranuncolo” è un giallo di una tonalità perfetta per le calde giornate d’estate.

Tendenze-colori-moda-primavera-estate-2016-Buttercup

Limpet Shell : Una bellissima tonalità tra il celeste e il verde acqua.

pantone-limpet-shell-2016

Lilac Grey : Il Lilac Grey è essenzialmente un colore base, definibile anche come neutro, che si classifica in una tonalità speciale tra il lilla e il grigio.

cover-lilac-grey-la-nuance-pantone-dekstop-1200x425

Fiesta : Il rosso Fiesta è simbolo di eccitazione, passione, vitalità. Questo tono così caldo e brillante incoraggia ad osare.

12607227_10208568092749132_893690704_n-640x381

Iced Coffee : Iced Coffee, ovvero “Caffè ghiacciato” è quindi un vero e proprio colore passepartout: con la sua nuance naturale, la morbidezza e la finezza del marrone “caffè”.

spring-summer-2016-colors-9-shopaholicalife.com_-1

Green Flash : Green Flash è un verde brillante che invita chi lo indossa ad osare, a giocare con gli altri colori della palette.

Il-Green-Flash-di-Angel-Sanchez-Primavera-Estate-2016_image_ini_620x465_downonly

Per quanto riguarda le tendenze invernali del 2016,i nostri stilisti si basano su tinte naturali e colori sgargianti.L’animalier diventa parte centrale di cappotti,scarpe,borse,ecc.E quindi cioè che è zebrato e pitonato,viene riusato a dovere,cosa che nel mio caso lo considero poco interessante.Non è altro che un tipo di moda,troppo eccentrica e ormai “vecchia”,perchè riusata molte volte.Scegliendo la natura,anche i colori stessi sono “naturali”:si passa dal marrone in tutte le sue gradazioni,al marsala,al grigio,al blu nottee all’ocra.Non mancano colori come bianco e nero e per le serate importanti abiti con dettagli gold e e sensuali trasparenze.

“Gli accessori di questa primavera-estate sono con uno stile vintage e si usano materiali come il pvc,la plastica e il plexi.Quindi materiali che facilmente,troviamo nel nostro quotidiano.Quest’anno si vedrà esibire della lingerie romantica e bianca,ma la cosa che mi ha stupito al Milano Fashion week è questo “Trend Color chic”e cioè usare dei colori forti e mischiarli al bianco.” La super stylist di Elle, Benedetta Dell’Orto,ci dice anche:”I motivi stampati dagli abiti arrivano anche sulle borse effetto pop art oppure tricolori. Ma attenzione, non è uno stile cartoon. Tutt’altro! Rimane sempre elegante e super sobria, il gioco è tutto qui: osare il colore ma con raffinatezza.”

Come sarà allora il make up?

Secondo una rivista celebre,Donna Moderna, ci afferma questo:” Ciò che salta subito all’occhio è una presenza imponente di trucchi occhi grafici e definiti, come eyliner spessi e/o fluo,contrastati da look nude ad effetto naturale.

E i capelli?

Sulle passerelle hanno sfilato lunghezze over size o, al contrario, corte. Si ripropone il caschetto.Prevalgono gli styling mossi, ma non troppo. Onde sì, ma non veri e propri boccoli.Il ciuffo, rigorosamente lungo, cade lateralmente sul viso: è lasciato al naturale oppure disciplinato con gel e lacche, che gli conferiscono finish bagnati.E sempre secondo Donna Moderna,il volume diventa parte integrante dei capelli.

E le scarpe?

Sono zeppe con tacco grosso e spesso,con forma tonda o quadrata e decòlletès con il calzino.

Foto:prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »