Io adoro il cocco,il suo latte e soprattutto bevo tanta acqua di cocco.Lo faccio sia per la sua bontà,ma soprattutto per le sue qualità dissetanti.L’acqua di cocco naturalmente può essere usata in cucina per preparare tante cose deliziose.
I ghiaccioli. Basta frullare 250 g di polpa di frutta esotica,come mango,papaia,ananas,kiwi con 1,8 dl di acqua di cocco e 2 cucchiai di sciroppo d’agave.Versa in stampi di ghiaccioli e tenere in freezer per 4 ore.
I cocktail. Per una persona basta riempire un bicchiere da bibita con cubetti di ghiaccio,versa 0.5 dl di vodka e 1,8 dl di acqua di cocco,mescolare il tutto e guarnire con una fetta d’arancia.
Le gelatine. Dosi per 8 gelatine.Ammolla 30 g di gelatina in fogli in una ciotola con 5 dl di acqua di cocco.Porta ad ebollizione altri 5 dl di acqua di cocco con 180 g di zucchero e un baccello di vaniglia inciso in tutta la sua totale lunghezza.Elimina la vaniglia,aggiungi la gelatina leggermente strizzata e mescola finchè non si scioglie del tutto.Unisci l’acqua di cocco rimasta.Versa il composto in una teglia da forno 20×30 cm,fare raffreddare e poi mettere in frigo per almeno 6 ore.Servire la gelatina fredda e a dadini.
Lo smoothie. Per due persone.Frullare 180 g di lamponi surgelati con 2,5 dl di acqua di cocco.Quando il composto sarà omogeneo,versare il tutto in bicchieri molto freddi.
Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet