Tutto per il Mondo Femminile e i Bambini

Se amate le piante tropicali,una bella pianta tropicale di ananas fa al caso vostro.

Naturalmente è una pianta più piccola del grosso frutto che conosciamo e che vediamo sulle nostre tavole.E si tratta esattamente dell’ananas comosu corona.Una di quelle piante che ama stare dentro casa in inverno e in balcone durante le stagioni miti.Anche il frutto rimane piccolo ed esattamente la metà del frutto tropicale per eccellenza.Non deve stare in ambienti dove la temperatura raggiunge i 16 gradi.Quando nella casa si comincia a sentire un buonissimo odore di ananas,significa che è arrivato il momento di prendere il frutto e mangiarlo.

Cresce in piccoli vasi da 12 cm di diametro e ogni anno è meglio invasarla in un vaso leggermente più grande con un terriccio misto ad argilla espansa e qualche cucchiaio di torba.

coltivare_ananas

Ama la luce,ma non i raggi diretti del sole e il terriccio deve essere sempre umido,ma non troppo.Il piccolo frutto non sopporta i ristagni e l’acqua piena di calcare e quindi preferisce l’acqua demineralizzata.

Poi se volete potete riciclare anche un’ananas appena mangiata.Qui di seguito vi ho trovato su internet dei modi del tutto semplici da fare per trasformare il frutto commestibile in una bella pianta tropicale.

ananas

coltivare_ananas_casa

Basta tagliare la parte delle foglie,fai crescere le radici e piantarla.Facendo così riavrete la stessa pianta tropicale,però leggermente più grande.

Io ci ho provato…e voi?

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »