Quanto sono belli i giacinti? Mettono un tocco di colore a queste tristi e grigie giornate invernali. Ma sapevate che esistono diversi modi per piantarli? No? Allora scopriamoli subito!
Usate un bicchiere per mettere il bulbo. Vedere le radici bianche crescere per tutto il perimetro di un bel calice di champagne,è spettacolare. Ma ricordatevi di mettere sempre la cipolla sopra il pelo dell’acqua e quindi all’asciutto.
Nel terrarium, un vaso di vetro bello grande, del terriccio universale e del muschio bello verde. Mettere in un punto dove c’è molta luce e innaffiare 2 o 3 volte al giorno.
Nel vetro, basta tagliare i fiori e mettili dentro un recipiente trasparente e naturalmente di vetro. Assicurati che non sia tanto vicino a fonti di calore.
Ricopri il bulbo di cera, un sottile strato di cera bianca, colorata o con i brillantini. Non dovrai innaffiare, ma affinchè fiorisca c’è bisogno di un angolo luminoso e al caldo.
E per finire il metodo giapponese, chiamato kokedama, dove si avvolge il bulbo con del muschio verde e fissare col del cotone o del filo di lana. Ogni tanto vaporizza con acqua del ferro da stiro e la palla può essere anche appesa.
Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet