Tutto per il Mondo Femminile e i Bambini

I colori e le tendenze della primavera-estate 2015

Ciao bellezze! Oggi parliamo di un argomento,che ci accomuna tutte quante.Ed è la moda!Io amo sfogliare riviste,in cui si parla di vestiti,di colori,di trucco e di smalti.Voi? Sicuramente si!

In  una di queste riveste come la rivista “Vogue” ne parla e si legge che “New York, Londra, Milano e Parigi, le capitali del fashion system, hanno eletto le tendenze moda della prossima Primavera/Estate 2015.Gli anni 70 sono il tema centrale con i suoi i colori miscelati in cocktail di pattern a volte geometri e rigorosi, in altri astratti e creativi.Abbiamo i caftani, i pataloni a zampa di elefanti (e declinati in salopette), ma anche i dettagli come la pelliccia colorata folk o le frange lunghe (lunghissime),una porosa texture suede, bandoliere e foulard annodati al collo.Dal jeans chiaro, usato, strapazzato a quello moderno e urbano color blue denim. Una divisa metropolitana ispirata alle tute da meccanico o da operaio dei primi 900, ricongiungendosi così alle origini del denim stesso. Per chi invece non vuole rinunciare a silhouette strizzate si può optare per giacche tagliate su misura che segnano il punto vita.Ancora tema divisa, ma nei dettagli: tasche applicate avvolgono e donano volume 3D a capi dal taglio geometrico.Passiamo ora alle fantasie: bouquet di fiori colorati, neon e proposti in chiave pop e papaveri, rose e garofani rossi.

E sopratutto per chi come me adora  i pois, spesso riproposti nella triade bianco-blu-rosso, in voga già negli anni 30.E i colori?

Beh i colori sono praticamente quelli che adoro…Abbiamo l’azzurro cielo, quello del mare cristallino che virano sino al verde acqua marina.Ritorna il bianco e c’è una new entry: il colore Marsala! Praticamente,chi è siciliana come me,sa di che colore si tratta,visto che è un liquore di quelle terre.Per chi non lo conoscesse ha una declinazione scura, ambrata ma anche più morbida del bordeaux. Lo potete riconoscere proprio grazie al suo nome: è la sfumatura che un sorso di questo amato vino liquoroso assume quando si osserva in trasparenza il bicchiere verso il sole.

Fonte:http://www.vogue.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »