Consigli utili sulla cellulite

Ebbene ragazze oggi si parla di cellulite,odiosa e brutta da vedere. Cristina Fogazzi,nota sul web come l’Estetica cinica, insieme al chirurgo plastico Enrico Motta, ci dà dei preziosi consigli e anche molto divertenti per combattere la buccia d’arancia.

Verificare la pianta del piede

Se avete delle scarpe con un tacco consumato da un lato del piede, allora è arrivato il momento di consultare un’ortopedico. La migliore soluzione sarà una soletta che dovete usare giornalmente.Utile e importante,perchè con una postura migliore, coninvolgendo buona parte della muscolatura della gamba, si migliora la circolazione venosa e il muscolo fa l’esercizio fisico giusto.

Indossa le guainette snellenti

Non indossate quelle con oli o con caffeina, a lungo dosaggio e nemmeno quelle che rilasciano calore sulla pelle.Ma bensì, le guaine con effetto massaggiante,vendute in farmacia.Da indossare 8 ore al giorno e facili da mettere sotto i vestiti e lasciano la pelle già più liscia e più tonica per via dell’effetto microesfioliante della texture.Certo non faranno miracoli,ma insieme ad altre piccoli accorgimenti, hanno la loro importanza.

Usare le calze a compressione graduata

Vi aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna e farete più pipì.

Elimina il sale

Fate una dieta bilanciata e con poco sale.Se soffrite di rietenzione idrica provate a mangiare senza sale 3 volte alla settimana.

Praticare sport con costanza

Bisogna sciegliere uno sport che vi piaccia e soprattutto che riusciate a fare con regolarità.

Provate i fanghi

Io li ho provati e sono favolosi.Un pochino antipatici da sciacquare,ma ottimo nei risultati.Ricordatevi che i fanghi insieme alle argille hanno il potere,dice la scrittrice,di migliorare l’aspetto cutaneo.

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

Woman with an orange showing a perfect skin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »