Halloween a tavola

Visto che manca pochissimo ad Halloween,dedico ancora un altro articolo in merito a questa festività. Oggi però si parla di handmade per la tavola e in cucina.

1b

Prendete delle piccole zucche e facendo delle piccoli incisioni laterali, date delle ali alla vostre piccole zucche. Semplici da usare come segnaposto.

3-centerpiece

Riciclate le vostre bottiglie da vino, ormai vuote e coloratele con le bombolette a spray. Adornatele con dei nastri che richiamino il colore delle bottiglie e insieme a qualche foglia e a qualche zucca, avete finalmente creato il vostro centro tavola.

centrotavola-golosi-per-halloween

Naturalmente le candele non devono mancare e allora riciclate anche dei vostri bicchieri di cristallo. Riempiteli di caramelle gommose e poi adagiatevi, al suo interno, delle candele.

8

Questo invece è un modo di decorare la tavola più classico e l’unica cosa da fare è fornirvi di tanti fiori, che richiamino l’autunno. Una bella tovaglia e tanti segnaposto, ritagliati e usando del cartoncino colorato a forma di foglie.

7633e7565a7a68c66353f98b7991fee7

Come allestimento delle vostre tavole, potreste fornirvi anche di semplici rametti e con della lana fate le vostre ragnatele. Sopra mettete dei piccoli ragnetti, facendo il copro con della lana nera, gli occhi con del cartoncino e per le zampette del fil di ferro rivestito di tessuto nero.

156219582

Per le feste dei vostri bimbi riciclate delle lattine e dipingetele di vernice nera. Le userete come dei vasi per i vostri fiori arancioni e con del cartoncino ritagliate delle grandi zucche, che verranno usate come tovagliette per le vostre tavole.

3567736009

Ritagliate del cartoncino nero e disegnate degli occhi. Questo sarà il corpo del vostro piccolo ragno e attaccatevi delle piccole zampette usando del filo di ferro colorato e rivestito sempre in tessuto e incollatele sotto il corpicino del vostro piccolo ragnetto. Sempre con lo stesso cartoncino ritagliate delle striscette di carta che faranno da anelli per inserire i vostri tovaglioli. Incollate il tutto ed ecco i vostri portatovaglioli.

centrotavola-zucca

Un bellissimo centro tavola, usando una zucca, che farà da vaso  per i vostri splendidi fiori.

decorazioni-eleganti

Un’altra bellissima tavola con foglie, zucche e candele.

halloween-tutorial1

Arrotolate delle striscette di carta arancioni e verdi. Vedrete che messe insieme possono diventare una zucca, davvero originale.

IMG_0283

Raccogliete delle foglie, ritagliate dei cartoncini e scrivete i nomi degli invitati. Poi usando il vostro semplice smalto glitterato, passatelo sopra le foglie e i cartoncini. Un modo originale e autunnale di fare dei segnaposto.

IMG_1996

Create i vostri personaggi di carta per rendere il vostro antipasto, davvero mostruoso.

pipistrellofaidate

Un’altra tovaglietta hadmade, col semplice cartoncino nero.

porta-candela-halloween

Se come me amate il gusto classico, servitevi di foglie secche e di barattoli vuoti, che con del pizzo nero possono diventare dei bellissimi segnaposto con candele.

risotto_zucca_halloween_food_rice_pumpkin_ricetta_oltreverso

Per chi è vegano o vegetariano o amante delle verdure come me, cucinate del riso venere e della zucca e disegnate con gli stessi ingredienti una zucca mostruosa e buonissima.

RUx0T

Un’altra idea di tavola, più moderna.

tavola-di-halloween-arancione

Fate delle piccole tendine, riciclando delle foglie secche con dello spago e ritagliate una vostra zucca. Al suo interno ponetevi una candela e la vostra tavola diventerà elegante e autunnale.

tavola-halloween (1)

Un’altra idea di centro tavola elegante per l’occasione.

tavola-halloween

Questo è il il mio preferito. Non è altro che un miscuglio di colori,odori e sapori. Uva, candele, zucche, rami, il tutto con un ordine preciso.

Tavola-Halloween-mela-intagliata

E come disposizione dei posti a sedere e delle posate, date un’occhiata anche a questa foto. Ottima idea per le feste. Questa volta non si usano delle zucche, ma solo delle semplice mele.

verdure-per-contorno

Per un antipasto veloce e salutare, munitevi di carote e zucchine e create le vostre salse o i vostri patè. Disponete il tutto sopra un bel piatto, dando la forma di una zucca e servite.

45f3f10766d7820f70bfb6f5d2b79e9f

Centro tavola fatto con una candela, rivestita con delle pannocchie e tenute con dello spago.

??????????

Un centro tavola semplice e veloce. Prendete della  frutta e della verdura di stagione e di pigne.

barattolo-con-foglie

Prendete un barattolo e con un po’ di fantasia, trasformatelo in un vaso con dentro tante belle foglie colorate.

candele

Sempre con delle foglie e dello spago, create la vostra atmosfera autunnale, rivestendo dei bicchieri di vetro. Con delle candele accese, renderanno la vostra casa ancora più autunnale.

corno

Se volete cucinare un’antipasto tipo come lo street food, bastano zucca fritta e fiori di zucca fritti. Per i coni, raccogliete più foglie di grandi e piccole dimensioni e di colori diversi. Distribuitele sopra un foglio e passate con un pennello della colla vinilica. Le foglie si attaccheranno al foglio. Ritagliate il foglio seguendo naturalmente la forma delle foglie e poi create il vostro cono. Lasciate asciugare e servite il vostro street food autunnale!

DIY-apple-table-number-Ghirlanda-di-Popcorn

DSC_0040Segnaposto-autunnale-idee-per-la-tavola-in-autunno

segnaposto-nozze-halloween

Usate le vostre zucche, le vostre pigne o anche delle mele o dei melograni e fate i vostri segnaposto.

schermata-2012-09-19-a-19-02-071

Un’altra idea di centro tavola.

fiori

E concludo questo articolo con questo piccolo tutorial. Vi mostro un tutorial per fare dei fiori usando le stesse foglie che trovate per terra. Non ha nessun costo, ma l’effetto è sorprendente.

Fonte:foto prese da internet

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *