Handmade party!

Care amiche, come promesso oggi parliamo di addobbi handmade per una baby party da urlo!

Gli addobbi che vi mostrerò sono talmente carini da vedere e da fare! Io amo i colori e quindi diciamo che mi sono data da fare a scegliere quello più carino e con i colori vivaci! Quando si tratta di bambini, penso che loro stessi già sono nati per trasmetterci positività, gioia e voglia di vivere. Non lo penso solo perchè sono mamma, ma è una cosa che penso che tutti quanti, a priori genitori e non, guardino i bambini e vedono in loro tutto questo.

Da quando è nata mia figlia è sempre una festa e avendo 4 anni e mezzo la coinvolgo nei lavori handmade. Ho letto che li aiutano sia nelle fasi motorie, ma anche intellettive. Creare, fare, colorare sono tutte cose che aiutano mamme e figli. Detto ciò incominciamo.

Dischi colorati
Dischi colorati

Tagliate dei cerchi aiutandovi con i tappi dei barattoli e utilizzando dei cerchi più piccoli con delle monete, disegnate altri cerchi all’interno. Una volta fatti colorate i vari dischi a vostro piacimento. Una volta colorati, unite i lembi dei dischi con la spillatrice.

Una volta formata una grossa catena, all’estremità ricordatevi di attaccare, sempre con la spillatrice o un nastro colorato, che ricordi i colori dei vostri dischi o anche un po’ di spago. Questo vi servirà per attaccarli alla parete. Altrimenti vi do un consiglio. Io preferisco appenderli direttamente così senza spago e senza fili e robe varie. Basta che mettete un po’ di nastro adesivo dietro l’ultimo disco a destra e l’ultimo a sinistra. Poi potete appoggiarli alla parete. Saranno delle bellissime onde. Considerate che ogni festone è formato da una decina di dischi.

Bandierine colorate

Questo è un altro tipo di festone molto carino e facile da fare. Prendete dei fogli bianchi e ritagliate dei triangoli. La grandezza la potete scegliere voi. Io preferisco farli belli grandi e dopo capirete il perchè. Attaccate i 10 triangoli a testa in giù. O meglio la base deve essere attaccata con della colla ad un filo. Una volta asciugati avrete questo festone con la punta dei triangoli a testa in giù e tutti bianchi. Per decorarli potete attaccare delle piccole striscette di carta colorata o fare dei fiori con carta colorata o anche delle stelline, sempre usando carta colorata. L’ effetto sarà carino, semplice, ma efficace.

Festoni colorati
Festoni colorati

Prendete numerosi fogli colorati. Tagliate dei trinagoli di larghezza 2 cm e di lunghezza 4 cm. Con la prima striscia, unite i lembi dei lati opposti con la spillatrice e avrete formato un cerchio. Con le altre strisce di carta che avete fatto di vario colore, fate lo stesso meccanismo, solo che dovrete inserire la striscia di carta dentro il cerchio che avete fatto precedentemente. Attaccate i lembi sempre con la spillatrice e via via facendo così anche con gli altri. Formerete una catena colorata e spiritosa da poter attaccare ovunque vi piaccia.

Spirali colorate tagliate
Spirali colorate tagliate
Spirali colorate appese
Spirali colorate appese

Prendete sempre dei cartoncini colorati e tagliateli facendo delle spirali. Una volta fatte attaccate il lembo esterno sopra il soffitto e fate scendere la spirale. Avrete formato delle varie e colorate spirali a molla.

Festoni perpendicolari e irregolari

Fate dei cerchi di vario colore e prendete o un nastro nero o uno spago di colore nero. Attaccate i vari cerchi di diverso colore e di diversa circonferenza, uno sotto l’altro lasciando almeno 6 cm di distanza l’uno dall’altro. Fatene parecchie e anche di diversa lunghezza. Appendendoli verticalmente e perpendicolarmente, sembrerà una bella tenda colorata.

Cupcake garland

Prendete i cestini di carta per i cupcake di vario colori o anche bianchi. Fate un festone alternando di vario colore i cestini di carta, formando dei festoni con del filo nero o di vario colore.

Festone con colli di bottiglie

Un modo originale di fare un festone carino. Lo si fa riciclando solo i “colli” delle varie bottiglie di plastica, facendo passare un nastro o uno spago in mezzo. L’effetto è davvero bello!

Ghirlanda colorata di palloncini

Questa ghirlanda è carinissima! Certo è più complessa da fare ma l’utilizzo dei palloncini lo rendono adatta per quest’occasione.

Bene ragazze adesso vi saluto e cercheró altri addobbi a festa, esclusivamente per voi. Spero che questi, siano di vostro gradimento! A presto!

 Foto prese da internet!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *