Homemade e handmade souvenir

Oramai l’estate è passata e quindi perchè non ricordarla,facendo dei souvenir?Se hai raccolto al mare delle conchiglie o anche dei sassolini in montagna,posateli sopra un tavolo e cominciate a creare.

Potreste creare delle cose meravigliose:

Dei favolosi pendenti

Basta comprare in merceria dei ganci ad uncino e dopo aver forato alcune conchiglie a ventaglio,potreste poi dipingerle con uno smalto colorato o lasciarle così.

f1cf8f9cb9ec45964e7837382cc9b027

Una cornice preziosa

Una semplice cornice di legno potreste impreziosirla  con della semplice colla a caldo,che vi servirà per attaccare le piccole pietre o i piccoli legnetti o anche le stesse conchiglie.

lavoretti-papa-cornice-legni

cornice

Una lampada sul mare

Basta averne una che invece di buttare via potreste benissimo trasformarla.Prendete un abat-jour con un stelo in ferro verticale,che potreste benissimo arricchire con dei bastoncini,aiutandovi con della colla per legno e ferro e poi il paralume decorato con qualche conchiglia.

lampada olly 002

Per illuminare le serate romantiche con il vostro compagno o marito,basta creare delle lanterne,usando dei semplici barattoli,che potrete riciclare da qualche conserva,versate dentro della sabbia e mettete una candela.La parte esterna decoratela come più vi piace,con stelle marine e conchiglie.

boule-con-sabbia-e-conchiglie

x-1195104157

Potreste usare dei bicchieri e della sabbia colorata e creare dei splendidi segna posto.

mare 1

Oppure usate le stesse conchiglie per decorare i vostri mobili per esterno!

15-seaside-decorating-ideas-to-transport-you-to-a-sandy-paradise-Jazz-up-old-furniture-with-a-few-sea-shells

E poi se unite i legnetti e le conchiglie,potreste cominciare a creare qualcosa per Natale.Un decoro semplice,elegante,soprattutto naturale e particolare.

7622c2856b2b3112917b599e5e878b9f

E come ultimo mio consiglio e lo faccio per tutte quella mamme e donne che si devono ancora sposare,potreste riciclare i vostri ricordi anche nel giorno del vostro matrimonio.Come? Se vi sposate l’estate prossima potreste chiedere al vostro fioraio di fiducia di farvi un bel mazzo di fiori con le conchiglie che avete con voi,così il vostro matrimonio sarà ancora più bello!

bouquet_sposa_conchiglie

bouquet-di-conchiglie-e-stella-marina

Ah naturalmente,non pescate le preziose stelle marine.Il mio intento non è questo.Per le stelle marine,se siete amanti della natura come me,potreste crearle benissimo con del gesso e un calco e poi pitturarlo come meglio credete,come l’esempio qui sotto!

41Un7YCRbdL._SX425_

51JUI1kCiSL._SY355_

51krRowQvxL._AC_UL160_SR160,160_

Il mio blog ha sempre detto di amare l’handmade e il riciclaggio,per amore dell’arte e soprattutto di un mondo più pulito,perciò create e date sfogo al vostro ingegno e alla vostra creatività,ricordando sempre che ogni cosa va fatta sempre nella giusta maniera e senza dovere strafare o cadere nella tentazione di un qualcosa,che rovinerebbe il pianeta e soprattutto gli esseri viventi di questo pianeta!

Fonte:Donna Moderna,solo in alcune frasi  e foto prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »