Tutto per il Mondo Femminile e i Bambini

Per ottenere a casa un buon caffè come quello del bar,serve il cosiddetto sistema chiuso e cioè macchina più cialda,in cui il caffè è tostato,macinato,pressato e dosato alla perfezione.

La crema deve essere lucente e non opaca,di colore nocciola medio,non marrone scuro bruciato e nemmeno beige slavato.La giusta temperatura è 60-65°.Se avete la moka mai pressare il caffè prima di farlo.

Qui di seguito vi scrivo tre tipi di caffè da fare comodamente a casa:

Bavareisa torineisa

Aggiungere 2 caffè espressi 30 ml ciascuno di cioccolata calda a mescola.Con l’aiuto di un cucchiaino,versa sulla superficie di ogni caffè 30 ml di panna liquida.Il tutto fatto per due persone.

Alla Salentina

Prepara 2 espressi molto lunghi,60 ml l’uno.Versa in ognuno di 2 bicchieri alti 30 ml di sciroppo di latte di mandorla.Colma con cubetti di ghiaccio,versa gli espressi e servi immediatamente.Sempre per due.

Calabrese

Pesta nel mortaio 2 piccole pastiglie di liquirizia.Versa in 2 bicchierini 10 g di zucchero di canna e 20 ml di brandy ognuno.Prepara un espresso in ogni bicchierino e completa con la polvere di liquirizia.Sempre per due.

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

caffè

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »