Le arance:ottimo alleato per la nostra pelle

L’inverno è ormai alle porte e quindi perchè non fare una bella scorta di arance e quindi di vitamina C?Rafforza le difese immunitarie ed è un potente alleato per la cura della vostra pelle.Perchè?Scopriamolo insieme!

Aiutano a produrre collagene ed è un vero alleato per pelli,capelli e unghie e naturalmente non lo dico io,ma uno studio condotto da una nutrizionista Amanda Ursell,conosciuta in Gran Bretagna per dare delle ottime dritte sulla salute alimentare.Le arance contengono anche la luteina,che aiuta a dare elasticità alla pelle,a rinforzare le unghie e a idratare.

La quantità giusta da prenderne sono due al giorno ed è l’equivalente di 200 ml di succo.Per evitare l’ossidazione,basta metterla in frigo e spremere un limone.

Io ultimamente uso le arance per i mie capelli.No,non sono pazza,ma basta che frullate la buccia di 1/2 arancia e 1/2 limone,insieme al loro succo e due cucchiai di olio d’oliva.Versate questo composto nei capelli e massaggiate per qualche minuto.Copri prima con della pellicola e poi con un’asciugamano e lascia agire per 10 minuti e poi lava la testa e i vostri capelli saranno forti,morbidi e setosi.Perciò provate e poi ditemi!Per la nostra bellezza bastano pochi minuti e soprattutto bastano solo delle piccole accortezze,fatte anche usando solo cose naturali e di tutti i giorni.E così facendo evitiamo anche di spendere soldi su prodotti,che possono essere solo dannose,per via dei parabeni che contengono. Un modo bio e quindi naturale per la vostra salute.

arance

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *