Le bacche bianche

Ci sono diverse tipi di piante che hanno delle bacche bianche.Io per chiudere quest’anno in bellezza,ho messo una bella corona con del bel vischio che da sicuramente un tocco invernale all’ingresso di casa mia.E poi si sa il vischio porta bene,soprattutto alla fine dell’anno.Ma ci sono altre piante con bacche bianche.Qui di seguito vi farò un breve elenco.

Il vischio

Una pianta comune sotto le festività natalizia e poi porta tanta fortuna a chi la riceve.Per farlo durare,appendilo in una zona fresca,ad esempio fuori la porta se hai un giardino,proprio come me e ogni tanto con l’aiuto del ferro da stiro,naturalmente spento,vaporizzi la pianta con un pochino d’acqua.Naturalmente si mette a testa in giù.

vischio

La Pernettya

Cresce bene in vaso o in una fioriera.Ha sempre le bacche bianche e soffre il caldo.Aggiungi del concime per piante acidofile ogni 20 giorni.

pernettya_mucronata

Il Symphoricarpos albus

Resiste al gelo e al caldo e gli uccellini vanno ghiotti delle sue dolci e bianche bacche.Non sopporta il terreno troppo compatto e i ristagni d’acqua.Sarebbe meglio mettere nel vaso anche un pochino di sabbia per alleggerire la terra.

Symphoricarpos_albus_003

Il cornus alba sibirica Baton Rouge 

Non ama tanto il sole e in estate ha bisogno di acqua,meglio se demineralizzata.

Cornus-alba--Nathanael-Drayton--CC-BY-NC-ND

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *