Maschera di bellezza in cucina

No questa non ci voleva!Ho finito la crema idratante e adesso?Nessun problema!Quest’articolo vi aiuterà a fare delle vostre cremi idratanti usando semplicemente dei cibi che avete in cucina e in frigo.

Molte di queste maschere sono biodegradabili,non inquinano l’ambiente e sono senza conservanti e senza plastica e altri materiali tossici,che troviamo spesso in alcuni cosmetici di bellezza.

Un tonico alla menta e camomilla

1 tazza d’acqua,1 bustina di camomilla e 1 bustina di menta e qualche goccia di limone.

Fai bollire dell’acqua e quando spegni il fuoco,metti le bustine di menta e di camomilla.Toglile,lascia raffreddare e conservi l’infuso in frigorifero.La mattina dopo aggiungi 4 gocce di limone.Dura 3 giorni e usalo come tonico,dopo esserti lavata la faccia.La camomilla idrata e calma gli eventuali arrossamenti e la menta rinfresca e purifica.

Fango snellente al cacao e caffè

4 cucchiai di cacao in polvere e 4 cucchiai di caffè e acqua calda.

In una scodella mescola il cacao e il caffè.Aggiungi acqua calda mescolando il tutto,fino ad ottenere un’impasto denso.Lasciare riposare per 5-10 minuti,così l’acqua si arricchisce di principi attivi.Spalmala nelle zone e copri con la pellicola e tieni in posa per 30 minuti.Poi sciacquare.Il cacao e il caffè hanno azione drenante e in più sciolgono i grassi e stimolano la circolazione.

Maschera antirughe allo yogurt e curcuma

2 cucchiai di yogurt bianco intero denso,1 cucchiaino di miele,1/2 cucchiaino di curcuma.

Mescola lo yogurt,il miele e la curcuma,fino ad ottenere un’impasto omogeneo.Se è troppo liquido usa la farina.Mettere la maschera su tutto il viso e attorno agli occhi e lasciare in posa per 20 minuti.La curcuma è un potente antiossidante,antinfiammatorio e purificante.Il miele invece idrata ed è antibatterico e lo yogurt leviga e nutre.

Shampoo al pangrattato e bicarbonato

1 panino raffermo,1 cucchiaino di bicarbonato di sodio,2 cucchiai di aceto balsamico o di mele e acqua calda.

Taglia a pezzi il pane e frulla nel mixer il pane raffermo fino a farne una farina.Coprilo d’acqua e lascia riposare per almeno 30 minuti.Poi aggiungi il bicarbonato e frulla il tutto.Lava i capelli,applicando lo shampoo sulle radici e sciacqua con 1 litro d’acqua con cui hai sciolto 2 cucchiai di aceto di mele o balsamico.Pane e bicarbonato assorbono e levano il grasso cutaneo.L’aceto riequilibra il Ph ,elimina la forfora e lucida i capelli.

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

Yogurt-e-curcuma-come-maschera-antirughe_o_su_horizontal_fixed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »