Problemi di salute e conflitti interiori

Quanto volte ci è capitato di fare degli esami del sangue e avere i valori “sballati”?Ma sapevate che molti di questi disturbi sono scatenati da fattori interni nel nostro corpo,causati da stress o altro?Qui di seguito vi elencherò alcuni di questi problemi di salute,causati da emozioni,pensieri e stati d’animo.Grazie allo psicoterapeuta Marco Pecori,ci spiegherà meglio il tutto.

Il colesterolo alto

Malattie come queste sono dovute da un’overdose di frustrazioni represse e questo perchè il corpo messo sotto stress rilascia ormoni per l’appunto dello stress e colesterolo.

La cistite

Secondo alcuni studi ginecologici,una cistite frequente si può rivelare come se ti sentissi “invasa nel tuo territorio”,ed ecco perchè vuoi “segnare il territorio frequentemente”.Ne soffrono soprattutto donne se hanno mariti troppo invadenti o quelle madri che hanno figli o parenti troppo impegnativi.

Caviglie fragili

Il fatto che si abbia ripetutamente delle storte,fa presupporre che c’è instabilità psicologica o affettiva.Piedi e caviglie se vivono troppo con la mente tendono a perdersi.

Perdita dei capelli

Un incidente,un lutto,un licenziamento,ecc,sono dei traumi emotivi che hanno talmente intaccato la tua identità personale,che hai praticamente perso una parte di te e il diradamento avviene dopo 3-6 mesi dopo il trauma psicologico.

Raffreddore

Il naso è collegato alla parte più istintiva del cervello e a volte il raffreddore non dipende solo da allergie ai pollini,ma da un qualcosa che ci fa capire che dipendiamo troppo dal giudizio degli altri e questa è la nostra reazione.

Ipertensione

Se è alta la minima allora significa che stai sempre sulla “corda”.Se invece è alta la massima allora significa che sei in collera per qualcosa.

Reflusso gastroesofageo

Spesso chi non sta bene in un posto lavorativo,sta sempre nervoso e con “l’amore in bocca”.

Ernia del disco

Sentirsi attaccati e sotto pressione,tendono a contrarre i muscoli della schiena e a lungo andare possono comparire ernie al disco o lombalgie.

Stitichezza

Ormai l’intestino viene chiamato come il “secondo cervello”.Spesso succede che vi sono dei ricordi con mancanza di affetto e ricordi non “digeriti” che risalgono all’infanzia e la stitichezza rivela che trattieni l’emozioni e ti chiudi in te stessa,perchè ti senti minacciata da tutto quello che ti circonda.

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

immagine_stetoscopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »