Moda autunno-estate 2017-2018

Ed eccoci alla fine dell’estate e cosa ci proporrà la moda di quest’anno? Beh scopriamolo insieme!

Direttamente dalle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi vi sono 30 tendenze da usare per questo inverno e autunno. La tonalità predominante è il rosso e si trovano maxi bag,scarpe a punta,tute da ginnastica usate anche di giorno,orecchini asimmetrici,dettagli di piume,si riutilizza il basco,e molto altro ancora.

E i capelli? Beh ci sarà un ritorno alla semplicità.In autunno di ritorna al look copiabili e portabili anche alle comuni ragazze. Infatti le stesse modelle diventano sempre più simili alle ragazze comuni. Così il colore ha una texture non troppo artefatta, capelli con onde naturali o semplici avvolti in qualche accessorio anni 90.

Gli accessori più usati sono cerchietti o fiocchi,riga di lato o centrale o raccolti lateralmente come lo stile vintage delle pin-up.

La donna veste anche uomo e s’indossano capi maschili come tailleur e sobrabiti.

Le sneakers con maxi zeppa, tracolle in suède e piccoli zaini in tessuto tecnico. La moda si armonizza per poi scombinarsi in un gioco di colori e forme, gusto e personalità.

Ma in primavera e in estate gli stessi accessori diventano ricami, applicazioni e i colori hanno decori orientali e ispirazioni vintage.

Si ritorna al collage con mocassini, e borse con bordi in pelle e borchie a contrasto.

Il maculato torna come sempre in scena, per far sentire noi donne sempre un poco sexy e un poco selvagge.

Ma quello che adoro più di tutti è il lattering, e cioè tutte le scritte che vediamo nelle cucine o nei quadri e queste stesse lettere le vedremo stampate anche sulle nostre borse.

E in estate come vestiremo?

Secondo la rivista Elle “In passerella trionfa il lungo, perché gli abiti lunghi sono sempre più easy, da giorno e prêt-à-porter, fluidi e versatili invaderanno il guardaroba della prossima primavera. Soprattutto in rosso che continua a essere un colore super trendy anche per la prossima estate (bellissimi i vestiti rossi di Victoria Beckham, di Tanya Taylor o di Lela Rose). Ma c’è spazio anche per i vestiti gialli (vedi quello di Prabal Gurung o quello di Rosie Assoulin) e per tantissimi abiti floreali (da quelli di Zimmermann a quelli folk di Anna Sui). Una magia di moda che è tutta un’ode alla femminilità!”

Fonte: foto prese da internet

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *