Stress in gravidanza e sedentarietà in un uomo

Di solito noi donne gravide,diventiamo ansiose durante la gravidanza.Ma troppa ansia e troppo stress,sempre secondo uno studio dalla dottoressa Catalina Bazacliu,neonatologa el Medical College of Georgia e il Children’s Hospital of Georgia presso la Georgia Regents University,insime alla professoressa Jennifer Pollock,possono recare al feto malattie cardiache.

Argomento per me attuale e lo sto vivendo,care mamme.Lo stress a priori porta a tutto ciò che è negativo e oltre a recare danni al feto e anche alle mamme non serve a niente.Nel mio caso mi spiegarono che il cuore dei neonati verrebbe intaccato nella sua capacità di rilassarsi e ricaricarsi di sangue ricco di ossigeno.Mia figlia ha un problema del genere.Curabile,per carità ma se evitiamo all’inizio di recare ulteriori stress al feto si eviterebbero queste spiacevoli situazioni.Io ero ansiosa per altro e il mio stress non era dovuto certamente alla gravidanza,ma a repentini controlli dovuti anche precedentemente alla gravidanza,per via un mio malassere ancora oggi presente.

I test hanno comunque evidenziato che lo stress pare dunque influire nella funzione cardiaca di rimepimento fin dalla più tenera età,mentre la capacità e la forza di espulsione del sangue pare rimanga invariata.

Perciò rilassatevi e godetevi i calcetti del vostro piccolo!

yogaingravidanza

E se invece i nostri papà diventassero troppo sedentari e si rilassassero un pochino troppo,che succederebbe?

Secondo uno studio,si è scoperto che quando gli uomini stanno troppo tempo alla TV o fanno esercizio fisico,possono influenzare il numero di spermatozoi,in modo completamente opposto.

Se si sta per 20 ore troppo alla tv,il numero dimuisce fino al 44%.Se invece si fanno almeno 15 ore di esercizio fisico,anche moderato e non necessariamente faticoso,si a umenta il numero fino al 73%.

Lo dice uno studio fatto su 189 uomini tra i 18 e i 22 anni,dalla Harvard School of Pubblic Health.

Questo è la prova come sia importante l’attività fisica non solo per mamme o per i bimbi,ma soprattutto anche per quei futuri papà!

Fonte:Bimbisani&belli e foto prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »