Un caffè chiamato dessert

Oggi vi elenco sei modi per rendere l’ora del vostro caffè davvero unica e diversa al solito.

I vostri caffè si trasformeranno in dei dessert.Incominciamo…

Caffè all’amaretto

Mescola un caffè forte con due cucchiai di liquore all’amaretto,caldo.Unisci lo zucchero,mescola bene e completa il tutto col latte e la sua schiuma fino a riempire la tazzina.Servi con biscotti alle mandorle e guarnisci il caffè con mandorle a lamelle.

-photogallery-250_moky3_thumb_300x500

Caffè francese

Aggiungi ad un caffè lungo con zucchero,un bicchierino di Grand Marnier o di un altro liquore all’arancia,caldi.Unisci pochissimo latte con molta schiuma e servi.Guarnisci la tazzina con una scorza di arancia caramellata,come un cocktail.

irish coffee semifreddo_thumb[3]

Trendy coffee north

Scalda due cucchiai di cognac con uno di curaçao,1 zolletta di zucchero e un pezzetto di cannella.Fai riposare per mezzo minuto,filtra e mescola un caffè lungo.Completa con panna leggermente montata e un pizzico di cannella in polvere.

cogncaf

Irish coffee

Mescola nella tazzina riscaldata lo zucchero con due cucchiai di whiskey irlandese.Aggiungi un caffè lungo bollente e mescola bene.Ricopri con la panna montata,anche solo leggermente,decora con caffè in chicchi e in polvere.

irish-coffee-eis

Caffè viennese con panna

Zucchera a piacere un caffè lungo caldissimo; cospargi di panna montata fino al bordo,spolvera con cacao,oppure con un cioccolato fondente grattugiato e servi.Nella versione light,sostituisci la panna montata con schiuma di latte molto densa.

caffè-viennese

Caffè al cioccolato

Mescola un caffè forte con un’identica quantità di cioccolata calda amara piuttosto densa.Se lo preferisci molto dolce,unisci ancora un po’ di zucchero.Copri il tutto con panna montata,decora con piccole scaglie di cioccolato fondente e servi pure.

cioccolata-calda-in-tazza

Fonte: Donna Moderna e foto prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *