Vietato lo zucchero ai vostri bimbi,fino ai 2 anni!

Privare dei dolci ai bambini,può risultare crudele,ma da qualche anno le autorità sanitarie affermano che lo zucchero è molto pericoloso nei soggetti più piccoli.Lo troviamo nelle merendine e nelle bibite gassate.

“Nel budjet delle calorie che un bimbo dovrebbe assumere”spiega la pediatra e nutrizionista dell’Emory University,che ha coordinato lo studio dell’American Heart Association”non c’è molto spazio per quel cibo-spazzatura in cui buona parte degli zuccheri si annidano”.I bambini che mangiano tutti questi zuccheri,trascurano quei zuccheri “salutari” come quelli nella frutta,verdura e cereali integrali e derivati del latte.

Abituarsi agli zuccheri fin da piccoli,poi sarà veramente difficile toglierli da grandi.

0 g è la dose consigliata per gli zuccheri aggiunti e per i bambini dai 0 ai 2 anni.Invece 25 g è la dose giornaliera per i bambini dai 2 ai 18 anni,che equivale a 6 cucchiaini e 100 calorie.

“Non c’è il rischio che il bambino togliendo gli zuccheri,possa soffrire di ortoressia?

Se i bambini sono insieme e mangiano un biscotto,anche il nostro lo deve fare.Ma non a casa quando è solo.La crescita deve essere sana,ma anche serena.Qualche eccezione è doverosa!”

Fonte:La Repubblica e foto prese da internet

51674_h

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *