YouTube Kids

Oggi vi parlo di una nuova app sempre di YouTube, ma fatta esclusivamente per i bimbi. Se volete far navigare con internet sicuro, allora quest’ app fa al caso vostro. Qui purtroppo in Italia non è conosciuta e nemmeno è possibile scaricarla, ma grazie a mio marito e ai suoi consigli, vi darò delle piccole dritte per farlo. Non per questo ho deciso di fargli una piccola intervista, visto che è un blogger come me ed è stato il creatore del mio blog.

Nome?

Emanuele

Cognome?

Ferrante

Professione?

Laureato in informatica e sviluppatore di programmi.

Parlami di YouTube Kids… 

Le nuove generazioni non sono più al passo di come eravamo noi. Oggi ogni bambino dai 2 anni in su ha già tra le mani lo smartphone dei proprio genitori e lo destreggia come un adulto. Il problema nasce proprio dall’ uso che un bambino può farne e non bastano infatti i limitati controlli dell’applicazione o la sporadica supervisione del genitore e quindi ho pensato a YouTube Kids. Un’ app bellissima sempre di YouTube, senza il rischio di incappare in contenuti non adatti ai bambini. Questa app è veramente fatta molto bene e consente anche ai genitori di impostare un limite di tempo oltre il quale l’applicazione smette di funzionare.

Allora la possiamo scaricare comodamente a casa, tramite uno smartphone o un tablet?

Ecco l’unica cosa negativa di tutta questa bellissima storia è che “YouTube Kids” è disponibile solo per gli Stati Uniti e non si capisce quando verrà distribuita anche in Europa.

E allora come facciamo ad usufruirne, visto la sicurezza che può dare per i nostri cuccioli?

Se il vostro smartphone non vi installa l’applicazione, dovete attivare un’opzione che si trova dentro il vostro smartphone. Andate dentro le Impostazioni, cliccate sull’ opzione sicurezza e dovete mettere un segno di spunta su “Origini Sconosciute”. Fatto questo potete installare l’ app tranquillamente. Per scaricare l’app fate click su “Download YouTube Kids“.

Per qualsiasi chiarimento, potrete leggere meglio il tutto direttamente sul blog di mio marito che si occupa del mondo del web e dell’informatica. Basta andare su https://www.emanueleferrante.it/

Fonte: www.emanueleferrante.it e foto prese da internet

apertura-youtube-kids

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *