Nessuno sa che in realtà,nonostante una voglia dimasgrire,ognuno di noi ha un gene magro,che ti aiuta a perdere tre chili e mezzo e mettere massa muscolare.Aidan Goggins e Glenn Matten nel loro libro Sirt,la dieta del gene magro.
Il metodo si basa sullo studio di cibi vegetali con la capacità di far venire il senso di sazietà,senza sofferenze e senza fare la fame,come si usa fare in molte diete.Invece così si è scoperto che se si usano questi alimenti,si ottiene lo stesso risultato,ma con più massa muscolare e meno sofferenze.Conosciamoli insieme:
Peperoncino
Da usare nei piatti almeno 3 volte a settimana e in quantità piccole e senza semi.
Levistico
Una pianta aromatica e il sapore,ricorda tanto il sedano e prezzemolo,ma molto più forte.Usare foglie e gambi,tritati per insaporire minestre,zuppe,stufati ecc.
Cioccolato
Meglio se all’85% di cacao e se ne può mangiare tre quadrati,perchè il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti e ha un indice glicemico basso.
Caffè
Senza latte,puoi berne anche 4-5 volte al giorno,perchè il caffè non apporta calorie,ma non usate lo zucchero.Meglio lo sciroppo di dattero,che ha meno zuccheri.
Noci
Anche se ha grassi,si è scoperto che aiuta a combattere le malattie del metabolismo e a ridurre il peso.Mangia tre noci come spuntino oppure nelle insalate.
Tè verde
Ha un effetto termogenico,cioè aumenta le quantità di energie che il corpo brucia,contribuendo alla perdita di grassi,ma conservando i muscoli.
Vino rosso
Visto l’alcol è sempre meglio moderare le dosi.Puoi berne uno al giorno ai pasti e usalo molto in cucina,per preparare cibi e pietanze.
Fragole
Basta fare una bevanda,affettando dell fragole e messe dentro un boccale di acqua naturale e lasciata in frigo per un paio d’ore.Sostituitela al posto delle bevande gassate e ai succhi di frutta.
Snella in 3 settimane: La dieta raccontata nel libro prevede due fasi.La prima dure 7 giorni e di cui i primi giorni sono i più intensi e puoi solo consumare 1000 calorie,mangiando 3 succhi verdi,preparati con tè verde,cavolo riccio,rucola,prezzemolo e sedano e un pasto solido come per esempio gamberono saltati in padella con spaghetti al grano saraceno,più 20 g di cioccolata fondente.Bere i tre succhi al mattino e cioè appena sveglia,a metà mattina, e a metà pomeriggio.Nel resto della settimana le calorie diventano 1500 e tutti i pasti contengono cibi Sirt. Se segui bene questa fase alla fine dei 7 giorni dovresti perdere 3 kg e mezzo.Poi c’è il programma di mantenimento di 14 giorni che prevede un succo verde,tre pasti e due spuntini.
Questo libro lo travate nelle librerie ed è appena uscito a fine marzo,dove troverete altre cose utili per perdere i chili di troppo in pochi giorni!
Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet