Tutto per il Mondo Femminile e i Bambini

Fertilità,gravidanza e alimentazione

Mangiare pietanze con zinco,vitamine e ferro,favoriscono la possibilità di avere un figlio.Ma dove le troviamo?Ebbene qui di seguito troverete qualcosa…

Secondo Alessandra Bosetti,dietista clinico dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano,lo zinco lo troviamo nelle uova,nel latte,nel germe di grano,nel lievito di birra,nelle ostriche e nei legumi.Tra l’altro questo minerale è importante per favorire l’utero e lo sviluppo del feto stesso.Mangiarle anche 3 volte alla settimana e alla coque.

I cereali integrali,sono fonte di fibre e utili per l’organismo.Mangiare più cose integrali,che raffinate,perchè la semplice pasta,ad esempio produce più insulina e non fa bene al sistema delle ovaie.4 porzioni a settimane e sarebbe meglio cotto al vapore,per conservare le vitamine.

Anacardi e pistacchi,danno energia e sono ricchi di ferro.Importanti,perchè limitano il rischio di aborti.Gustati semplicemente così o nello yogurt e sarebbero meglio 30 g per 3-4 volte alla settimana.

La vitamina B12 contenuta nel pollo,nelle vongole,nelle cozze e nei gamberi,la vitamina B6 nelle patate nei piselli e nelle lenticchie e la vitamina B9,importante per l’acido folico,non possono mancare nell’alimentazione.Tutti e tre proteggono il feto da eventuali malformazioni.

Secondo uno studio,tutti quei cibi che contengono grassi monoinsaturi e polinsaturi come l’avocado,i semi di zucca e l’olio d’oliva aumentano la possibilità di rimanere incinta.Sarebbe meglio gustarli 3 volte alla settimana.

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

Fertility-nutrition

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »