Feste d’estate

Siamo in estate e con queste belle giornate di sole,perchè non fare delle belle feste in giardino e all’aria aperta?Con i giusti spunti,la vostra festa sarà semplicemente meravigliosa!

Csaba Dalla Zorza,esperta di galateo e food,ci aiuterà in questo.

La tovaglia,meglio se non di plastica,ma stampata e di cotone,come ad esempio a quadretti rossa e bianca,che fa molto anni 50.Se invece avete un bellissimo tavolo di legno,rustico,allora lasciatelo così com’è.

Arredare la tavola in maniera semplice.Come?Basta fare un centrotavola con un grande vaso di vetro,con all’interno delle candele,oppure un cesto con tanta frutta.Per il cibo,puoi usare dei contenitori diversi,ad esempio taglieri per i salumi,piatti in ceramica per antipasti e primi e vetro per il dolce.

Tovaglioli tutti di carta colorata.

L’invito fallo scritto e scrivendo anche che sarà un party o a piedi nudi o con infradito,così gli ospiti capiranno che andrà bene un simpatico abbigliamento a tema.

I bicchieri per il vino devono essere di vetro,anche di modello differente.

Le luci,sono fondamentali per creare un’atmosfera accogliente.Luce soffusa e rilassante,ma soprattutto luminosa per vedere vivande e bevande.Perfette sono le candele di carta o le semplici candele da mettere a terra.

Non mettere tutto e subito in una tavolata,ma servire pian piano.

L’acqua meglio in brocche di vetro con ghiaccio e fettine di lime.Come bevande,fare anche un cocktail di benvenuto,come la sangria.

Le pietanze,devono essere veloci,per evitare inutili attese anche già pronte in anticipo,così vi godete la serata in tranquillità.

Queste sono le regole.Regole facili,semplici per un party estivo davvero SUPER!

Fonte:Donna Moderna e foto prese da intrenet

garden_party_lancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *