Il 10 marzo 2000 andava in onda in Italia, la prima puntata di Sex and The City. Quattro amiche che parlavano di sesso liberamente e che mostravano le loro splendide cabine armadio. Ma cosa mi hanno insegnato veramente?
Sicuramente di non avere limiti a letto. Non si è mai visto del nudo vero e proprio e la protagonista, Sarah Jessica Parker, si è fatta vedere sempre in reggiseno. Quindi si è vero che si parla di sesso, ma sempre in maniera pulita. Diego Dalla Palma, disse infatti che hanno un modo di far vedere il sesso con fantasia, senza temere di fare brutte figure e anche nelle situazioni più intime.
Avere sempre un look senza pensieri, nel senso che mostrano sempre l’allegria e l’eccentricità, con una moda stramba e senza essere seria o altro. Sono come me, non seguono dei canoni. Si alzano la mattina e mettono quello che vogliono. Infatti amavo vedere la stessa Carrie quando mise un semplice tulle con una maglietta a mezze maniche con marca Dior, durante il secondo film di Sex and The City e girovaga nei mercatini egiziani.
La stessa amicizia è il fulcro della serie. Ed ecco perchè m’immedesimo in loro. Perchè anch’io esco in gruppi di amiche e non nego che l’argomento principale, siano ragazzi e sesso. E non me ne vergogno. Certo adesso sono sposata, ma l’argomento principale rimane sempre quello. Parlo di mio marito e di mia figlia,ma amo fare shopping, aperitivi e sesso. E se hai qualche problema, parlare con le tue amiche, ti aiuta a viverlo meglio!
L’erotismo e il crederci veramente. Per una volta possiamo essere come gli uomini, perchè possiamo cambiare spesso partner ed essere libere di farlo, senza essere giudicate in questo. Basta maschilismo e basta giudizi sulle donne. Le donne sono libere di fare ciò che vogliono, anche nel sesso.
Fregarsene dei difetti e vivere la vita com’è. Non esistono veri e propri canoni di bellezza in questo film.
Mi hanno insegnato anche a vivere la vita senza l’uso degli smartphone. Ma di chiacchierare come si faceva una volta con la classica cornetta di un telefono fisso.
Sono donne indipendenti e che soprattutto non dipendono da nessuno e questo secondo me nella società di adesso, serve molto!
Associano il sesso anche al cibo. Classica la scena di Samantha che si fa trovare per San Valentino nuda, sopra il tavolo con il sushi sul corpo. E oltre al cocktail “Cosmopolitan”, ci hanno fatto amare anche il cibo crudo.
Il motto loro è quello di usare sempre i tacchi alti. Anche perchè se impariamo ad indossare e a camminare con la loro stessa sicurezza ed eleganza sui tacchi, a mio parere possiamo tutti affrontare il genere di uomo alla Mister Big.
E l’ultima cosa importante, mi hanno insegnato che nella vita gli ostacoli si superano. La serie ha affrontato temi forti, come il tumore al seno di Samantha o la sterilità di Charlotte che la porta all’adozione. Hanno affrontato temi però rendendoli più lievi, perchè hanno avuto dei finali meravigliosi. E la vita è fatta anche di questo. Oscilla tra periodi alti e bassi, ma puoi sempre renderli tu meno bassi e meno alti e forse in questo mi sento esattamente come loro. Coraggiosa, forte e che riesce a vedere la positività in tutto. Nell’ endometriosi non c’è positività, ma io riesco sempre a vederla, perchè abbattersi e il piangersi addosso non serve a nulla. Ti fa solo perdere tempo e io il tempo non lo spreco, me lo vivo in pieno!
Fonte:foto prese da internet