Lo stile shabby chic

Oggi ragazze vi elencherò delle piccole regole per rendere la vostra casa in perfetto stile shabby chic. Uno stile che ultimamente va di moda e che noi donne amiamo follemente. Se avete la casa piena di mobili antichi, basta riciclarli e restaurarli con la tecnica del decapato. Del resto lo stesso termine shabby vuol dire malridotto, malandato, decadente.

Adesso vi elencherò delle piccole idee, semplici e facili da fare. Idee anche economiche. Se avete una vecchia scala, potete benissimo usarla come porta oggetti o asciugamani ed essendo secca e lunga, può andare benissimo poggiata anche nei bagni più piccoli.

old_ladder_bathroom

Oppure potreste usarla sempre come porta oggetti, però in cucina e appendete dei mestoli o ceste in vimini.

cucina

Oppure in giardino, come ripiani per le piante stesse.

scala-shabby-chic-laterale

Per quanto riguarda il letto, per la testata potreste usare ad esempio le ante di alcune finestre o porte.

Per decorare le vostre stanze e rallegrarle con tocchi di colore, basta semplicemente usare dei fiori. La casa shabby è piena di fiori!

Per chi ama creare come me, riciclate le vostre cassette di frutta e ridipingetele con i colori dello shabby, colori tenui e a pastello, come lo stile stesso vuole e create i vostri armadi per giardino o anche per la vostra casa. Ah dimenticavo. Anche le pedane possono trasformarsi in qualcosa inerente sempre allo shabby.

Nelle case shabby non vi sono mura che dividono gli ambienti. Alle volte si mettono tende in pizzo, che lasciano intravedere e “dividono” la stanza da un’altra. L’effetto è semplicemente romantico!

Non è shabby, se non ci sono pizzi, ricami e merletti su cuscini o altro.

Io ad esempio adoro le maioliche e lo shabby chic ne fa uso. Io stessa le tengo in bagno e in cucina e le adoro tantissimo!

Qui sotto troverete i colori da abbinare per lo stile shabby. E adesso ragazze cosa aspettate? Create e trasformate!

Foto:prese da internet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *