Voglia di uno Smoothie?

Ed eccoci qui a parlare di qualcosa di puro,sano e soprattutto fresco e veloce da fare per quest’estate!Per chi come me tiene alla linea,alla salute e alla bellezza del corpo.Per stare bene in forma con se stesse,basta avere della frutta,della verdura e un frullatore.Gli smoothie sono “i fratelli ghiacciati dei frullati ma senza latte”spiega lo schef e scienziato Marco Bianchi.”A volte”spiega Simona Vignali,nutrizionista vegana e crudista,”può essere arricchito con semi e bacche,germogli,alleati preziosi della salute,che difficilmente riusciamo a aggiungere ad altri piatti”.(Anche se nel mio caso,io ne metto di continuo,anche se non sono vegana).Siete pronte? Incominciamo con 5 ricette!

Digestivo,gusto deciso

2 papaye,2 manciate di cavolo riccio,1 pera,2 steli di menta,1 limone verde.Centrifuga tutti gli ingredienti.

Grazie all’alto contenuto di carotenoidi fornito dalla papaya,agli oli essenziali e alla vitamina C,ha un gusto leggermente amar,ma gradevolissimo,ed è perfetto per preparare la pelle al primo sole perchè aiuta a riparare i danni da esposizione e rende brillante l’abbronzatura,dice Marco Bianchi.

Detox,gusto salato

1 porro,1/2 cetriolo,1/2 avocado,5 ravanelli,1 spicchio d’aglio,1/2 limone,acqua(se necessario),centrifuga tutti gli ingredienti.

Ricco di kempferolo e acido folico è uno smoothie  diuretico e drenante.Non solo:riduce l’accumulo di tossine,purifica l’organismo e aiuta la pelle spenta a ritrovare la luce,speiga la nutrizionista e lo chef aggiunge che si trovano anche già pronti negli scaffali del supermercato,già freschi.

Stimolante,gusto dolce

1 mazzo grande di coriandolo,2 manciate di fragole,250 ml di acqua di cocco,1 banana,acqua(se necessario),centrifuga il tutto.

Ricco di fibre,che ridusce il colesterolo e aiuta il corpo a eliminare i grassi ed è un perfetto stimolante,nei giorni in cui si è stanchi e giù di tono,dice Simona Vignali.

Rivitalizzante,gusto aromatico

2 manciate di rucola,2 manciate di germogli di grano,2 arance.Centrifuga tutto quanto.

Contiene vitamine A,C e K e con il contributo della rucola anche tanto calcio.Ottimo in generale per quelle donne,che vogliono rinforzare le difese immunitarie,grazie all’azione strong della vitamina C,dice Bianchi.Se vuoi aggiungi qualche mandorla o 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva delicato,due ingredienti che aiutano ad assimilare le vitamine.

Purificante,gusto fresco

2 manciate di lamponi,1/2 limone verde,2 steli di menta,2 manciate di spinaci.Centrifuga il tutto.

Con tanta vitamina C e preziosi antiossidanti è uno smoothie purificante,ma che dà anche una mano al sistema circolatorio,dice Bianchi.Un consiglio pratico:quando la frutta a casa inizia a essere un po’ “cotta”,tagliala e congelala:se vorrai preparati uno smoothie,non dovrai che prendere i pezzi dal freezer e frullarli.

smoothie

Fonte:Donna Moderna e foto prese da internet

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *